| VACANZE:L’isola d’Elba consigli hotel campeggi spiagge

VACANZE:L’isola d’Elba consigli hotel campeggi spiagge

L’isola d’Elba dimensione territoriale è la terza isola italiana con i suoi 224 kmq e la più estesa dell’Arcipelago Toscano.

E’ collegata al continente da una fitta rete di traghetti e aliscafi, che giornalmente con appena un’ora di navigazione percorrono i 10 chilometri di mare che la separano da Piombino.

Sull’isola d’Elba vi sono otto comuni, per un totale di popolazione che ammonta a circa 35.000 abitanti residenti, 12.000 dei quali residenti a Portoferraio, che è anche il capoluogo dell’isola d’Elba.

Le coste dell’Isola d’Elba misurano appena circa 147 chilometri, percorrendo per terra o per mare, grazie ad un clima sempre mite è possibile scorgere una moltitudine di panorami diversi, si possono trovare romantici borghi antichi di pescatori, paesini arroccati sui monti, o antichi castelli medioevali, anche la natura fa la sua parte con verdi vallate e seducenti golfi che si alternano a splendide spiagge di sabbia o di ghiaia.

In pochi minuti si può passare dalle scoscese scogliere a picco sul mare cristallino, al maestoso e granitico Monte Capanne sino a 1.019 metri di altezza sul livello del mare.

L’esistenza di numerosissime testimonianze storiche e culturali, unite alle straordinarie bellezze naturali, rendono l’isola d’Elba un luogo incantato e unico al mondo dove trascorrere le propria vacanza.

COSA VEDERE QUANDO SI E’ IN VACANZA ALL’ISOLA D’ELBA

isola d’elba cartina

spiagge isola d’elba

isola d’elba campeggi

hotel isola d’elba

isola d’elba mappa

traghetti isola d’elba

isola d’elba last minute

isola d’elba agriturismo

VACANZE:L’isola d’Elba consigli hotel campeggi spiagge Scritto da il Ott 18 2010. Archiviato in Vacanze in Italia, Vacanze sulle isole.
Tags »|»»|

È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il RSS 2.0. Oppure lascia Tu un commento qui sotto.

1 Commento for “VACANZE:L’isola d’Elba consigli hotel campeggi spiagge”

  1. Salve, questo è un commento.
    Per cancellare un commento fare il login e visualizzare i commenti di un articolo, a questo punto si avrà la possibilità di modificarli o cancellarli.

Lascia la tua opinione

Archivi

120x600 ad code [Inner pages]
300x250 ad code [Inner pages]

Ultimi Commenti

  • Mr WordPress: Salve, questo è un commento.Per cancellare un commento fare il login e visualizzare i commenti di un...